Avviare una startup è una scelta coraggiosa, da cui prende il via una vera e propria avventura. Spesso, lungo il cammino, nascono storie che vale la pena raccontare.
Ed è proprio quello che faremo con Take5: un’occasione unica per mettere a fattor comune esperienze di chi ce l’ha fatta e chi non ce l’ha fatta a realizzare il proprio progetto innovativo, per ascoltare dalla voce di alcune tra le migliori startup italiane i segreti del loro successo.
Take5: prenditi il tempo di innovare
Dopo aver chiuso la Call4Digital 2020 e aver selezionato le startup che prenderanno parte al percorso di incubazione, siamo pronti per svelarti i segreti del successo di 5 tra le migliori startup italiane diventate realtà aziendali consolidate.
5 founder si racconteranno mettendo a disposizione il proprio background, i fallimenti e le vittorie che hanno contribuito alla nascita e crescita del proprio business.
I cinque protagonisti della giornata saranno:
- Claudio Bedino di Oval Money – Fintech & Insurtech
- Daniele Alberti di Planet Smart City – Smart City & Smart Mobility
- Sara Roversi di Future Food Network – Foodtech & Agritech
- Justine Silipo di Gamepix – Gaming & Entertainment
- Edoardo Monaco di Axieme – Sharing & Circular Economy
A moderare l’appuntamento ci sarà Michele Franzese, imprenditore digitale ed organizzatore di eventi, insieme al quale il team di IC406 dialogherà sui temi cruciali per la nascita e lo sviluppo di una startup.
Ci sono tanti modi per trasferire competenze e motivazione ad una startup.
Dice Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione.
Noi oggi, con IC406, abbiamo scelto di lavorare sul trasferimento di best practices, convinti che le nuove imprese innovative abbiano bisogno prima di tutto di esempi a cui ispirarsi. Le storie, gli strumenti, le difficoltà di chi è riuscito a crescere e a validare la propria idea, possono essere linfa vitale per chi sta partendo adesso.
Come partecipare
La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la possibilità da parte del pubblico di sottoporre delle domande agli ospiti e di avere a disposizione 5 minuti di confronto diretto con gli speaker per avviare un contatto diretto e soddisfare ogni curiosità.
Durante la giornata si ripercorreranno i momenti chiave e le scelte decisive, in grado di decretare la svolta dalla fase seed allo scale-up, anche attraverso 5 sondaggi live che sottoporremo alla community per realizzare una fotografia in tempo reale delle aspettative e dei fabbisogni del mondo delle startup italiane.
Roberto De Nicolò, Digital Evangelist di IC406 ha dichiarato:
Abbiamo fortemente voluto questo evento perché riteniamo possa aiutare i futuri imprenditori a riporre la giusta fiducia nelle proprie idee. Le storie delle startup, storie di successo, ma anche di difficoltà superate, meritano di essere raccontate ed approfondite!
Sono significative di un nuovo modo di fare impresa. Take5 è un’occasione per dialogare con i nuovi startupper, mostrandogli il percorso da intraprendere per trasformare una semplice intuizione in una strada verso il successo.