Continua la presenza di IC406 ad eventi dedicati al mondo delle startup, dopo le tappe a DigithON e Heroes.
L’incubatore creato da Auriga infatti parteciperà alla prima edizione di Startup Weekend su Intelligenza Artificiale e Blockchain, dal 26 al 28 ottobre a Bari.
L’evento segue un format che viene ripetuto dal 2007 in tutto il mondo, con l’obiettivo di far crescere e sviluppare nuove comunità imprenditoriali innovative, favorendo il lancio delle loro idee sul mercato.
Nel concreto questo Startup Weekend sull’Intelligenza Artificiale è una grande maratona, un hackathon, più di un semplice workshop, dove persone con formazione ed esperienze diverse si mettono in gioco per formare dei team e sviluppare un progetto entro la conclusione del weekend.
Startup Weekend: da idea a business in 54 ore
È così che studenti, sviluppatori, designer, developer e marketers si incontrano per lavorare insieme e creare le basi di nuovi progetti d’impresa, con l’obiettivo di trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore.
Startup Weekend però non si limita a far incontrare idee ma offre la possibilità di ascoltare speaker e coach di rilevanza nazionale e internazionale e confrontarsi anche realtà dell’imprenditoria già avviata, per imparare a fare startup e trovare co-founder.
Per l’occasione Roberto De Nicolò, Digital Evangelist di IC406, terrà un intervento che illustrerà i servizi e le opportunità offerte dal nuovo incubatore pugliese per le startup in ambito Intelligenza Artificiale e Blockchain.
L’intervento è previsto per domenica 28 ottobre, alle ore 17:30.
Ci vediamo nell’HACK Space X di auLAB!