Hai un’idea imprenditoriale o una startup digitale?
Candida il tuo progetto alla Call4Digital e partecipa alla selezione di startup di IC406!
IC406 ha l’obiettivo di accompagnare e far crescere giovani imprenditori con idee innovative nell’ambito del digital business. Una realtà esclusiva in Puglia, nata per dare ai partecipanti gli strumenti giusti per consolidarsi come professionisti, ma non solo.
Il progetto nasce grazie ad Auriga, azienda leader nell’IT Banking, che ha deciso di mettere il proprio expertise al servizio dei team intraprendenti che hanno voglia di scendere in campo e innovare.
L’edizione 2020 della Call4Digital
Questa edizione nasce in collaborazione con tree e PoliHub di Milano e ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari, l’Università del Salento e il Politecnico di Bari con i quali consolidiamo la nostra mission: creare un flusso di energia, di conoscenza e di stimoli reciproci utile alla crescita delle startup, contribuendo alla crescita economica del territorio.
Dopo la prima Call4Digital, che ha portato le due startup, IoAgri e TradingTrends, a perfezionare la loro proposizione di mercato e ad accelerare il loro percorso di crescita, siamo pronti per una nuova selezione di startup.
Ma questa volta con un respiro più ampio. L’iniziativa è rivolta a persone fisiche, o startup innovative già esistenti in fase di pre-seed o seed, che operano in diversi settori:
- Fintech & Insurtech
- Smart Cities & Smart Mobility
- Gaming & Entertainment
- Sharing Economy & Circular Economy
- Foodtech & Agritech
Come funziona la selezione di startup
Se il tuo team sarà scelto per la selezione di startup del 2020 potrai accedere a:
- Training Week con i mentor del PoliHub di Milano: 5 giorni esclusivi di formazione ed empowerment per lo sviluppo del tuo progetto di impresa
- Un pacchetto servizi del valore di 40.000€, tra cui programma di tutorship e mentorship
- Spazi di lavoro innovativi e all’avanguardia
- Un eventuale grant fino a 20.000€ per l’acquisto di strumenti o servizi utili alla crescita della tua impresa
La fase di raccolta delle candidature si concluderà il 30 aprile 2020.
Per i team ammessi alla Call4digital è prevista una settimana di training e di empowerment imprenditoriale, tenuta da specialisti del PoliHub di Milano, oltre a lezioni frontali, attività da svolgere in team, a incontri con esperti e mentor.
Il percorso terminerà il 29 maggio, quando i team finalisti presenteranno dal vivo il proprio progetto a una giuria nominata da Auriga e composta da docenti dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università del Salento e del Politecnico di Bari.