Domande più frequenti

FAQ IC406

È il programma di incubazione promosso ed ideato da Auriga a sostengo di nuove idee imprenditoriali ovvero di giovani imprese che sono in procinto di sviluppare tecnologie e modelli di business innovativi e originali nell'ambito prevalente del Digital Business.

Azienda oggi protagonista a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni software proprietarie nei vari ambiti dell’IT Banking, con una forte specializzazione sui sistemi di pagamento e le piattaforme per la banca multicanale. Con sedi a Bari, Roma, Milano, Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles e Città del Messico Auriga sta sviluppando una dinamica attività internazionale per portare nel mondo l’eccellenza dell’expertise e della tecnologia Made in Italy.

Team composti da almeno 2 persone, con una idea progettuale coerente in una delle categorie indicate nel bando, e in possesso di minimum viable product (MVP). Potranno altresì candidarsi sia startup già costituite in società in data non antecedente al 1° gennaio del 2018 che vogliano aprire una sede operativa in Puglia, sia startup non ancora costituite in società̀ ma con l’intenzione di avviare un soggetto giuridico in Puglia.

Si sviluppa in un periodo di 6 mesi durante il quale i team selezionati saranno sottoposti al programma di formazione e di accompagnamento per il customer development e la market validation.

I team selezionati riceveranno un pacchetto di servizi pari a 40.000 euro in denaro. Sono inclusi servizi di formazione e di accompagnamento essenziali a qualificare la proposta di valore delle singole iniziative e a verificarne l’effettiva validità tecnica e commerciale, scalabilità e ripetibilità, unitamente a servizi ausiliari quali a titolo meramente esemplificativo spazi attrezzati di coworking, facilities (servizi ICT, servizi di segreteria, sale riunioni, spazi comuni) etc.
Inoltre, i team selezionati potranno ricevere un eventuale grant fino a 20.000 euro che sarà erogato in tranche periodiche nel corso del Programma, in base a milestones specifiche e generali, definite in conseguenza e a valle della ammissione al programma.

Una partecipazione in equity della società costituenda o costituita, che sarà negoziata prima dell’ammissione al programma, e il massimo dell’impegno dei team selezionati.
È richiesta la presenza fisica del team presso l'incubatore.
Il team frequenterà tutte le sessioni di formazione e di training garantite dai nostri coach e tutor sotto la supervisione del mentor assegnato. Si precisa che i team ammessi al programma dovranno gestire in proprio le spese di trasferimento, pernottamento e sussistenza.

È possibile presentare la domanda di candidatura in qualunque momento utilizzando il form di contatto presente sul sito www.IC406.com e fornendo tutti gli ulteriori documenti che saranno richiesti (pitch in formato video e in formato ppt, cv fondatori, piano di sviluppo del progetto, documento di identità (se persone fisiche), visura camerale (se persone giuridiche) non anteriore a tre mesi contenente la dichiarazione di vigenza e la dicitura antimafia e sempre per le persone giuridiche copia degli ultimi due bilanci approvati se disponibili).

Se non hai trovato la risposta che cercavi, contattaci e ti risponderemo quanto prima.

TORNA SU