Il 14 aprile si è conclusa Call4Digital 2019, la chiamata alle armi lanciata da IC406, astro nascente di casa Auriga che ha contato sul prezioso supporto del PoliHub di Milano nella ricerca di idee innovative in materia di digital business.
È stato un grande successo: tante le candidature di startup accorse da tutto il territorio nazionale.
Dopo la selezione iniziale, i team hanno preso parte alla Training Week: un incredibile percorso di empowerment, ricco di scambi, lezioni frontali e incontri one to one con esperti e mentor del PoliHub.
Questa settimana di formazione si è conclusa con il Pitch Day, giornata in cui gli startupper si sono ulteriormente messi in gioco, presentando la propria idea progettuale davanti ad una giuria composta non solo da esperti del Polihub, ma anche di Auriga e di Banca Intesa San Paolo.
Dopo un percorso iniziato il 2 febbraio, le startup selezionate che hanno passato tutte le fasi sono IoAgri e Trading Trends!
Il programma d’incubazione
A giugno le startup prenderanno finalmente parte alle attività del programma di incubazione IC406 della durata di 24 settimane: un percorso di formazione e accompagnamento strutturato per la customer discovery e customer validation.
I team riceveranno servizi di mentorship e tutorship, strumenti essenziali di accompagnamento per qualificare la proposta di valore delle singole iniziative e verificarne l’effettiva validità tecnica e commerciale, scalabilità e ripetibilità.
I team di IoAgri e Trading Trends, inoltre, beneficeranno di tanti servizi ausiliari, tra i quali:
- spazi attrezzati di coworking
- spazio web dedicato
- domiciliazione legale
- e tante ulteriori facilities
I nostri complimenti ai team vincitori! Puoi trovarli anche sui loro social: